Il menù di nozze, ormai, non deve essere solo buono da gustare, ma deve essere anche bello da vedere. Sempre più il cibo si assapora con tutti i sensi. Gusto, olfatto e vista sono coinvolti simultaneamente per intensificare il piacere di stare a tavola.

Anche i colori scelti per abbinare le varie pietanze sono importantissime nel menù di nozze.

Il primo impatto emozionale ci viene dato dalla vista, che trasferisce impulsi al nostro cervello, provocando le sensazioni a livello psicologico.

Ecco perchè è importantissima la prima sensazione che il cibo viene data attraverso l’immagine. Eì proprio in quel momento che il nostro istinto deciderà se accettare o rifiutare una pietanza, ancor prima di sapere da cosa è composta. Ciò che attrae maggiormente l’attenzione della nostra vista è, senza dubbio il colore del cibo.

Il colore è un elemento essenziale per ogni individuo che attraverso i suoi abbinamenti e particolari tonalità provoca reazioni emozionali, soprattutto quando si tratta di cibo.

E’ importantissimo scegliere combinazioni perfette tra gli alimenti sistemati nel piatto per creare giochi cromatici piacevoli alla vista.

La disposizione del cibo nel piatto dovrà essere attraente e suscitare sensazioni come alla vista di un dipinto o di un’opera d’arte. Dovrà provocare benessere ed energia. Gli alimenti dovranno essere tagliati con particolari simmetrie e risaltare per forma e colore.

Sohal Beach presta particolare attenzione all’impiattamento e il suo staff di Chef, oltre a studiare in ogni dettaglio la preparazione del menù di nozze, compie delle accurate indagini e studi su come disporre le pietanze nel piatto per provocare un effetto visivo piacevole che invogli all’assaggio.