Un centrotavola elegante caratterizza la raffinatezza e il romanticismo dell’allestimento dei tavoli di un ricevimento nuziale in riva al mare.
Il centrotavola elegante arricchisce la mise en place e crea un grande impatto emozionale alla sala del matrimonio.
Il centrotavola deve avere delle caratteristiche particolari in modo da essere elemento di abbellimento e non infastidire per le sue dimensioni o per la sua dimensione i commensali seduti a tavola.
Generalmente si può optare per due scelte:
Centrotavola elegante basso
Il centrotavola basso viene realizzato attraverso una composizione floreale sviluppata in orizzontale che potrebbe essere un runner di fiori o un addobbo che circonda un piccolo vaso, oppure piccoli vasetti bassi da posizionare al centro del tavolo o da utilizzare come segnaposto.
Centrotavola elegante alto
Se si sceglie un centrotavola alto ci si dovrà orientare su un vaso alto e filiforme, trasparente, quindi relizzato il vetro, cristallo o plexiglass. Le forme dovranno essere lineari ed essenziali. Alla sua sommità potrà essere realizzata una composizione floreale imponente e voluminosa, utilizzando fiori nei colori portanti dell’evento
Il centrotavola alto e sottile supera sempre in altezza le teste degli ospiti e permette una comoda visuale tra i componenti del tavolo, non disturba, ma esalta la bellezza della sala.
In abbinamento al centrotavola elegante si potranno realizzare delle composizioni floreali della stessa tipologia anche per il tavolo della confettata e per caratterizzare corner particolari dell’evento, come il buffet di benvenuto e la piscina così da creare una armonia di forme e colori, perfetta per caratterizzare l’unicità e la personalizzazione di un matrimonio in spiaggia.
Commenti recenti