In attesa del Royal Wedding che si terrà sabato 19 maggio tra il principe Harry e Meghan Markle, con cerimonia religiosa presso la Cappella di St. George a Windsor, per ammirare la bella attrice e scoprire come sarà il suo abito da sposa e la sua acconciatura nuziale, vediamo quali sono le tendenze per la sposa di oggi.

Certo il Royal Wedding ha portato un desiderio di uno stile royal in tutte le spose. Primo fra tutti l’utilizzo della tiara, di un cerchietto o di una coroncina per l’acconciatura sposa.

Quando pensate all’acconciatura per le vostre nozze, innanzitutto dovrete decidere se portare i capelli sciolti o legati. La moda di quest’anno punta su acconciature morbide, molto romantiche e ad effetto naturale.

Per rendere più esclusivo il look sposa si potrà arricchire l’acconciatura con un accessorio importante, come una tiara o un dettaglio gioiello.

La tiara è presente su ogni royal wedding e viene tramandata di generazione in generazione. Sono gioielli preziosissimi realizzati in oro, diamanti e pietre preziose.

La tiara per la sposa d’oggi è meno impegnativa. Si tratta di accessori creati da marchi di alta moda, impreziositi da strass o cristalli Svarowsky, sottili e raffinati, non troppo evidenti, ma che diano quel tocco di luce e di regalità alla sposa.

Per chi non ama i luccichii arrivano i fiori sui capelli. Vere coroncine in fiori delicati, di tessuto, di metallo o freschi. Molto di tendenza anche delle vere e proprie composizioni floreali da applicare sui capelli che fanno da chiusura alla veletta dallo stile un po’ retrò.

Ciò che è essenziale per un matrimonio unico ed indimenticabile è la personalizzazione e la ricerca dell’accessorio giusto per la sposa che la faccia sentire bellissima, a proprio agio e che corrisponda ad interpretarla nei gusti e nel carattere.

In attesa del Royal Wedding ci domandiamo: cosa avrà nei capelli Meghan?