Confetti e confettata completano e arricchiscono un meraviglioso matrimonio in spiaggia da Sohal Beach.

I confetti mettono allegria e non possono assolutamente mancare per festeggiare un evento importante e indimenticabile.

Storia dei confetti

I confetti hanno origini antiche ed inizialmente pare fosse usato a scopi medicinali per rendere il preparato medicale di un sapore più gradevole.

Intorno al 1200 venivano creati dei dolcetti molto simili ai confetti, dei quali potrebbero essere gli antenati, utilizzando una mandorla ricoperta di miele indurito. Questi erano molto apprezzati dalle famiglie di nobili che li custodivano in appositi cofanetti preziosi e decorati, come in delle vere e proprie bomboniere, per essere offerti agli invitati durante le visite o le occasioni speciali.

I confetti al matrimonio devono essere rigorosamente bianchi. Non necessariamente dovranno essere confetti classici con all’interno la mandorla, infatti si potranno alternare con confetti dai gusti più diversi come cioccolato, stracciatella, babà, ricotta e pera e tantissimi altri.

Curiosità riguardo i confetti

Il numero dei confetti è 5, un numero dispari che simboleggia l’indivisibilità della coppia. I cinque confetti hanno il compito di augurare fertilità, lunga vita, salute, ricchezza e felicità alla coppia di sposi.

Al matrimonio i confetti vengono disposti su un tavolo all’interno di vasi o ciotole nella tradizionale confettata che dovrà essere realizzata seguendo il tema e lo stile delle nozze.

Spesso si preparano per gli invitati a nozze dei sacchettini o dei coni porta confetti in modo tale da poter portare a casa un po’ di confetti.

Confetti e confettata

Confetti e confettata sono un momento molto atteso dagli ospiti per golosità in quanto è difficile rinunciare a questi deliziosi bon bon, ma anche di curiosità per scoprire la scenografia della confettata.

Sohal Beach propone ai futuri sposi diverse soluzioni di confettata per accogliere i gusti e le esigenze di ognuno.