Al momento dell’arrivo della torta nuziale sapete a chi spetta il taglio della torta?

La tradizione del dolce nuziale è antichissima e risale ai tempi degli antichi greci e degli antichi romani, quando durante i banchetti matrimoniali veniva offerta una fetta di torta agli ospiti.

La wedding cake è un vero rito, una festa all’interna della festa. Tutti aspettano l’arrivo della torta, vogliono scoprire di quanti piani sarà composta, quale saranno le decorazioni e, soprattutto, ne vogliono assaggiare una fetta!

Ma vi siete mai chiesti a chi spetta il taglio della torta nuziale? Se avete partecipato a qualche matrimonio vi sarete accorti che il taglio della torta avviene sempre con le stesse modalità.

A tagliare per prima la torta è la sposa, accompagnata dolcemente dallo sposo. Infatti la sposa terrà nella mano destra il coltello e lo sposo appoggerà sopra la sua mano. Insieme effettueranno il taglio della torta.

Dopo il taglio della torta si scambieranno un bacio e faranno un brindisi per ringraziare tutti i presenti.

A questo punto la prima fetta di torta spetta allo sposo in segno di dedizione e affetto, seguirà una fetta alla mamma dello sposo e via, via tutti gli altri ospiti.

Il matrimonio è costellato da momenti di tradizione che devono essere rispettati nei giusti canoni e nelle regole del bon ton, anche questi piccoli accorgimenti riusciranno a rendere perfetto e indimenticabile il vostro matrimonio in spiaggia!