Dove mi siedo a tavola? E’ la domanda che gli invitati a nozze si pongono non appena varcano la soglia della sala del ricevimento nuziale.

Dove far sedere a tavola gli invitati è il dilemma che si pongono i futuri sposi durante l’organizzazione del matrimonio.

Come affiancare gli ospiti in modo che ognuno di loro si trovi a proprio agio e possa conversare amabilmente con in vicini?

Un aiuto può venire proprio dalla disposizione e dalla forma dei tavoli all’interno della location che, grazie alla esperienza maturata, sanno bene come allestire una sala del ricevimento nuziale alla perfezione.

Ecco alcuni consigli:

  • Innanzi tutto il tavolo degli sposi dovrà essere posizionato in un punto centrale, tale da poter essere abbastanza vicino e comunque visibili a tutti gli invitati a nozze.
  • Riuscire a mettere vicine persone che si apprezzino alla perfezione è un’impresa praticamente impossibile per cui non scervellatevi più di tanto! Tra i vari parenti e amici ci saranno sicuramente persone che non conoscono nessuno e che dovrete avvicinare ad altri gruppi. Prediligete i tavoli tondi, per socializzare sono un grande aiuto! Infatti questo tipo di tavolo permette di parlare con tutti e non solo con i vicini di posto.
  • Per facilitare i vostri ospiti progettate un tableau de mariage che spieghi con semplicità l’abbinamento delle persone al proprio posto a tavola. Potrà essere una creazione che richiami lo stile e il tema del matrimonio e sarà anche un elemento attrattivo e scenografico per il vostro wedding day.

Pensate che il giorno delle nozze è la vostra festa e cercate di viverla con tanto entusiasmo e leggerezza, non preoccupatevi troppo, non è facile accontentare i gusti di tutti, ma l’importante è che sia perfetto per voi!

Affidandovi alla professionalità ed esperienza di Sohal Beach avrete la sicurezza di essere consigliati nel migliore dei modi per rendere unico e indimenticabile il vostro wedding day in riva al mare.