Avete ricevuto la proposta di matrimonio ed è arrivato il momento di organizzare le nozze. Sapete già cosa fare per preparare alla perfezione un matrimonio in spiaggia?

L’emozione è nei vostri cuori dopo quella serata romantica durante la quale tra fiori, prelibatezze e luci di candele vi ha chiesto “mi vuoi sposare” porgendovi quel pacchettino che conteneva un dono tanto prezioso!

Ora però dovete pensare ad organizzare le nozze e le cose da farsi sono veramente tante, quindi meglio prendersi per tempo, tanto è sicuro che di corse ne dovrete fare tante!

La prima cosa da fare per organizzare le nozze è scegliere la data del matrimonio ed in base a quella prenotare la chiesa dove si terrà la cerimonia nuziale e la location del vostro ricevimento.

Contestualmente dovrai decidere un budget per le nozze in modo da riuscire a suddividere le spese e far rientrare tutto senza sprechi e senza rinunciare a nulla.

Dovrete pensare all’allestimento floreale della chiesa e della location, anche se molte location offrono un servizio di allestimenti personalizzato per gli sposi.

Anche il fotografo di nozze sarà necessario prenotarlo con un certo anticipo, soprattutto se hai già selezionato il fotografo di matrimoni che ti interessa e se ti sposi in un periodo dell’anno molto richiesto (primavera ed estate).

Quando data del matrimonio, chiesa e location sono fissate potrete anche pensare a divulgare la notizia delle vostre nozze agli amici e parenti che vorrete invitare al wedding day. Si potranno preparare, inviare e consegnare le partecipazioni di nozze e i biglietti di invito.

Dedichiamoci ora al look della sposa. Già da tempo avrete già pensato all’abito da sposa dei vostri sogni, ma ora è giunto il momento di trovare l’abito nuziale perfetto per voi. Potrete rivolgervi ai grandi marchi come Berta, Pronovias, Atelier Aimée, Yolan Cris, Zuhair Murad o molti altri, oppure rivolgervi ad un atelier sartoriale per realizzare un abito da sposa su misura e personalizzato.

Insieme all’abito da sposa scegliete anche le scarpe, l’acconciatura, il trucco e gli accessori facendovi consigliare da professionisti del settore.

E poi le bomboniere, la confettata, la musica e…lo so siete già sotto stress!

Se volete evitare tutto questo affidatevi alla consulenza di una wedding planner professionista che vi aiuterà ad organizzare tutto nel migliore dei modi!