Avete mai pensato ad un modo simpatico di coinvolgere gli amici al matrimonio? I vostri amici sono parte importante della vostra vita e hanno seguito passo passo la vostra storia d’amore che sta per raggiungere la sua realizzazione con il matrimonio. Sarà quindi bello e importante coinvolgere gli amici al matrimonio assegnando e affidando loro dei ruoli o degli incarichi particolari.

Vediamo nel dettaglio come fare per coinvolgere gli amici al matrimonio

  • Le amiche della sposa hanno un compito importantissimo durante i preparativi delle nozze. Sapranno sopportarla e supportarla, aiutarla nelle scelte, accompagnarla per gli acquisti e per le prove dell’abito e degli accessori per le nozze. Inoltre potranno avere il ruolo di damigelle d’onore durante la cerimonia nuziale e le staranno vicino con consigli e tanta amicizia.
    Un compito simile potrà essere assegnato anche agli amici dello sposo che potranno organizzare l’addio al celibato e potranno aiutare lo sposo nei preparativi per le nozze.
  • Se non avete delle flower girl o dei paggetti, potrete assegnare il compito ad una coppia di amici di portare le fedi all’altare e la penna per le firme. Un ruolo importante che farà sentire i vostri amici protagonisti del wedding day.
  • Durante la cerimonia religiosa potrete distribuire loro le letture o i salmi da leggere, mentre durante la cerimonia civile o simbolica essi stessi potranno creare e declamare delle frasi significative per la coppia di sposi.
  • Incaricate i vostri amici di organizzare il lancio del riso, dei petali o dei coriandoli, dotando tutti i presenti del materiale necessario affinché la riuscita sia perfetta. Questo è un compito molto divertente per gli amici degli sposi e saranno ben felici di potersene occupare.
  • Coinvolgete i vostri amici nella scelta di un hashtag per le nozze. Essi dovranno inoltre preoccuparsi di comunicarlo a tutti gli ospiti del wedding day. Ogni foto che verrà postata sui social durante il vostro matrimonio dovrà essere accompagnata dall’hashtag di riferimento, in questo modo si creerà on line un vero album di nozze per il vostro social wedding.
  • Durante il ricevimento nuziale fate dei brindisi nominando i vostri amici e ringraziandoli di far parte della vostra vita e di aver partecipato alla realizzazione del vostro sogno d’amore!