La torta nuziale, insieme agli sposi, è la protagonista di un matrimonio in spiaggia!
Dopo il ricevimento nuziale, infatti, uno dei momenti che tutti attendono con emozione e curiosità è proprio la presentazione delle torta nuziale e il fatidico taglio della torta.

Il momento del taglio della torta nuziale è un evento vissuto con gioia e festosità, un dolce commiato che gli sposi offrono ai loro ospiti.

La scelta della torta del matrimonio deve essere fatta con molta attenzione avendo cura affinchè venga creato un dolce che rispecchi tutto lo stile e il tema del matrimonio in spiaggia.

Le decorazioni della torta di nozze dovranno avere i colori e i dettagli degli allestimenti del wedding day in modo tale da creare un filo conduttore armonioso ed elegante.

La torta verrà presentata in un corner dedicato e accompagnata da un allestimento floreale o con dettagli significativi per gli sposi.

Oltre alla classica wedding cake a piani sovrapposti, ricoperta di glassa e decorata con elementi in pasta di zucchero le tendenze per la nuova stagione ci presentano qualche novità per le torte nuziali 2019-2020.

Ad esempio la Dress cake, una torta nuziale ispirata all’abito della sposa nella sua forma e nei dettagli del tessuto. Si potrà quindi avere una torta che riporta i drappeggi o i ricami dell’abito, con dettagli in pizzo o che abbia la forma di un vero abito da sposa.

Vi è poi la Watercolor Cake. Una torta coperta di glassa bianca o di un colore molto tenue sulla quale viene creato un vero e proprio dipinto con colori commestibili sotto gli occhi dei presenti.
Oltre ad un momento di festa, la presentazione della torta diventa un’occasione di vero spettacolo.

Per un matrimonio in spiaggia sarà bello pensare ad una torta nuziale che ricordi qualche elemento del mare e della natura per inserirla nel contesto in modo armonioso ed elegante e rendere il wedding day unico e indimenticabile!