Se da poco hai fissato la data delle nozze sarai desiderosa di sapere come pianificare il tuo matrimonio in spiaggia a Napoli.

Per arrivare al giorno delle nozze in riva al mare senza stress e perfettamente in tempo con tutte le incombenze da svolgere ti consigliamo di stilare una agenda in modo da monitorare tutti gli adempimenti e concluderli con un rassicurante anticipo.

Generalmente il wedding day viene pianificato un’anno prima, a volte anche di più.

Una volta fissata la data delle nozze la prima cosa di cui la coppia di futuri sposi si deve accertare è la disponibilità della chiesa in modo da poter scegliere il luogo preferito per la cerimonia nuziale.

Nel prenotare la chiesa ci si dovrà anche informare sulla frequentazione del corso prematrimoniale e degli adempimenti burocratici.

Subito dopo la chiesa è il momento di scegliere la location per il ricevimento nuziale e prenotare.

Potrete anche contattare una wedding planner oppure sincerarvi se la location ne ha una al suo interno. Questa figura vi aiuterà non solo nell’organizzazione del matrimonio aiutandovi nella scelta del tema delle nozze, dei colori e degli allestimenti, ma sarà una guida per sostenervi in ogni dubbio riguardo il vostro giorno più bello.

Almeno dieci mesi prima delle nozze sarà il momento della scelta dell’abito da sposa. Vi consigliamo di affidarvi ad atelier professionisti che vi sapranno guidare nella scelta. Spesso l’abito da sposa che si è sempre sognato non vi farà lo stesso effetto una volta indossato e moltissime spose decidono di acquistare un abito da sposa che non si sarebbero mai immaginato, ma che riesce ad emozionarle e a farle sentire sposa.

Nello stesso periodo scegliete i fotografi di nozze ed iniziate ad avvisare amici e parenti della data della vostre nozze sulla spiaggia.

I mesi che precedono le nozze sono un susseguirsi di impegni da assolvere. Dovrete scegliere i testimoni e comunicare loro la vostra scelta. Se prevedete un corteo di damigelle d’onore avvisatele del vostro intento e acquistate i loro abiti.

Come pianificare il tuo matrimonio in spiaggia a Napoli? Almeno 3 mesi prima delle nozze inviate partecipazioni e inviti.

Non resta che acquistare le fedi, preventivare un programma di wellness e fitness per arrivare in piena forma al giorno delle nozze e pianificare il viaggio di nozze.

L’ultima settimana è dedicata alla prova dell’abito nuziale con tutti i suoi accessori, all’addio al celibato/nubilato e a qualche ora di relax per arrivare il più tranquilli possibile al giorno più atteso.

Ed è arrivato il wedding day! Non vi resta che godervi la vostra festa con gioia, serenità e tanto amore!