Sono molti gli aspetti e gli accorgimenti da tener presente per realizzare un ricevimento matrimoniale indimenticabile. Uno di questi è saper scegliere la perfetta illuminazione per un matrimonio in spiaggia.

La luce utilizzata nella giusta modulazione e situata nei punti più adatti riesce a valorizzare gli ambienti, mettere in risalto i corner importanti e creare l’atmosfera ideale.

Ma come scegliere la perfetta illuminazione per un matrimonio in spiaggia?

Nelle ore diurne la bellezza di realizzare un matrimonio in riva al mare è arricchita dalla luci naturali. Il mare e il cielo con i loro colori riescono da fare da cornice perfetta ad una cerimonia sulla spiaggia e, al tramonto lo skiline si tinge di colori suggestivi con il sole che si tuffa nel mare e produce sfumature che vanno dall’arancione, al giallo e dal rosso a rosa. Una visione incantevole che contribuisce a rendere suggestivo ogni momento del nostro wedding day in riva al mare.

Al calar della sera, per creare gli effetti desiderati, ci vengono in aiuto le luci artificiali o delle candele.

I tavoli del ricevimento nuziale verranno arricchiti con piccole candele che verranno accese durante la cena, così come all’esterno sulla spiaggia.

Anche le nuove tecnologie in fatto di illuminazione possono essere di aiuto per scegliere la perfetta illuminazione per un matrimonio in spiaggia.

Esistono, infatti, sorgenti luminose di altissima qualità e a basso consumo energetico, come ad esempio le luci a led, che permettono di ricreare atmosfere uniche e particolari che hanno la possibilità di modulare la temperatura del colore, la varietà cromatica e la brillantezza.

Sulla spiaggia potrebbe essere creato un percorso di luce luminoso attraverso faretti, candele e lampade  che porti alla postazione del taglio della torta, tali da creare un effetto fiabesco e romantico che susciterà coinvolgimento e grande emozione per gli sposi e per tutti gli ospiti.

Da Sohal Beach sapremo consigliarvi come scegliere la perfetta illuminazione per il vostro matrimonio indimenticabile!