Primavera in arrivo! Il 21 marzo è da sempre indicato come il primo giorno di primavera, ma in realtà non è così. Infatti l’inizio della primavera viene stabilito dalla posizione della terra rispetto al sole e precisamente nel momento dell’equinozio.

Quest’anno in Italia il momento dell’equinozio sarà il 20 marzo.

Con la primavera in arrivo inizia anche la stagione dei matrimoni e, naturalmente, dei matrimoni in spiaggia.

Le giornate sono tiepide e piene di luce, perfette per realizzare un matrimonio all’aperto e un matrimonio in riva al mare.

Inoltre la primavera è la stagione dei fiori. Per l’allestimento floreale del matrimonio e per il bouquet della sposa non ci sarà che l’imbarazzo della scelta: peonie, ranuncoli, rose, anemoni, lillà sono sicuramente fiori di stagione nel periodo primaverile e potranno essere abbinati nelle sfumature più delicate per creare un addobbo floreale perfetto per un wedding day sulla spiaggia.

Il matrimonio primaverile ha in serbo anche qualche lato negativo. L’instabilità delle condizioni meteorologiche esigono la necessità di predisporre un piano B in caso di pioggia o cattivo tempo.

Niente paura! Da Sohal Beach abbiamo una ampia e luminosa sala interna per realizzare il vostro matrimonio primaverile in spiaggia anche in condizioni meteorologiche non troppo favorevoli.

La sposa e gli invitati a nozze dovranno prevedere un abbigliamento che comprenda qualcosa per coprirsi le spalle nel caso le temperature si abbassassero o durante più fresche della sera.

Con i suoi pro e i suoi contro la primavera rimane una delle più belle stagioni per organizzare il matrimonio!