Le fedi nuziali sono il simbolo per eccellenza del’unione matrimoniale, sia esso celebrato con cerimonia civile, che religiosa.

Le fedi nuziali accompagneranno gli sposi per tutta la vita e rappresentano un legame per sempre.

La simbologia del cerchio rappresenta l’infinito, come l’amore tra un uomo e una donna che si uniscono in matrimonio, inoltre la forma dell’anello rappresenta la perfezione e l’unità.

Scegliere la fedi nuziali è un impegno che gli sposi dovranno fare insieme. Si potranno scegliere fedi in oro giallo, rosa, o bianco e optare per diversi modelli. Quelli tradizionali sono: la comoda, la francesina, la mantovana e la classica. Sulla fede della sposa si potrà anche scegliere di far inserire un brillantino, l’importante è che l’anello sia abbastanza largo e spesso per permettere l’incastonatura.

All’interno delle fedi, generalmente, vengono incisi i nomi degli sposi e la data delle nozze, ma ci sono coppie di futuri sposi che desiderano anche incidere una frase importante per la loro storia d’amore.

Tenete presente che lo spazio interno alla fede è molto limitato quindi potrete scrivere al massimo una o due parole, non certo una poesia!

Le frasi più utilizzate da incidere all’interno delle frasi nuziali potrebbero essere queste:

  • Sempre
  • Per Sempre
  • Tu e Io
  • Amore
  • Ti amo

Lo scambio delle fedi nuziali è uno dei momenti più emozionanti della cerimonia. Dopo le promesse, gli sposi suggellano il loro amore infilando la fede l’uno al dito dell’altro. Questo sarà un ricordo indelebile che durerà tutta la vita!