Le novità torte 2017 sono molte e diverse, adatte e da adattare al tipo di evento che si voglia festeggiare.

Si sa, la torta, suscita grande attesa e grande curiosità su tutti i presenti, si può dire che la torta, dopo i festeggiati, è la regina dell’evento.

Ogni evento ha la sua torta: la wedding cake, la torta di compleanno, per la festa di laurea, per l’anniversario di matrimonio, per il battesimo o la prima comunione.

La torta c’è anche per festeggiare un’inaugurazione, un successo aziendale o il lancio di un prodotto.

Torta protagonista dunque! Ma quali sono le novità torte 2017?

La prima viene direttamente dall’Australia. Si tratta della Drip Cake, o torta gocciolante. Si tratta di torte alte, ad uno o più piani, ricoperte di glasse o cioccolato che crea un effetto gocciolante. La superficie e i lati della torta verranno decorati con frutti di bosco, o fiori di zucchero, bon bon, cioccolatini o macaron, colorati nelle tinte portanti di tutto l’evento.

Si tratta di una torta molto particolare, chic e minimale nel suo aspetto che vi conquisterà e sarà perfetta per un matrimonio brioso e ricco di innovazione.

Per chi non ama le wedding cake stile americano c’è la Naked Cake, una torta a piani sovrapposti dal tocco tradizionale in quanto mancante di ricopertura di glassa, dove le farciture di crema di panna sono visibili e le decorazioni si limitano a fiori di zucchero o grappoli di frutti di bosco. Una torta adatta ad un matrimonio shabby o dai toni retrò.

Naturalmente continueranno ad imperversare le wedding cake ricoperte di glassa e perfettamente lisce, ma verranno reinterpretate nelle tinte metalliche per solennizzare un matrimonio dallo stile moderno e urban.

Ricordate che la torta dovrà essere in tema con il vostro evento ed esprimere i vostri gusti e le vostre esigenze e prima di tutto dovrà essere preparata a regola d’arte con ingredienti di primissima qualità e freschissimi!