Hai già scelto il colore degli abiti per le damigelle d’onore? Se stai organizzando le tue nozze e hai previsto un corteo di bridesmaid, certamente devi iniziare a pensare di scegliere il colore per i loro abiti.

Come fare, a cosa ispirarsi?

Innanzitutto diciamo che l’uso di un corteo di damigelle adulte è una tradizione che abbiamo ereditato da oltreoceano. Nei paesi anglosassoni è usanza che la sposa sia circondata dalle amiche più care sia durante i preparativi delle nozze, che il giorno del matrimonio.

I ruoli delle bridesmaid sono molteplici. Dalla scelta dell’abito nuziale, dell’acconciatura, degli accessori e del trucco, alla preparazione della sposa. Ruoli sia pratici e relativi alla preparazione del matrimonio, ma anche di supporto morale, di amicizia e affetto.

Il giorno delle nozze le damigelle d’onore saranno protagoniste e formeranno un corteo che precede l’ingresso della sposa.

Ma come dovrà essere scelto il colore degli abiti per le damigelle d’onore? Gli abiti delle damigelle d’onore dovranno essere eleganti, molto simili tra loro o addirittura uguali, dello stesso colore o con le sfumature di un colore base.

Il colore, solitamente, viene scelto in base allo stile, al tema e ai colori del wedding day. Infatti anche l’abbigliamento delle damigelle d’onore dovrà integrarsi con i colori del matrimonio per creare un tutt’uno armonioso e tematico.

La scelta potrà ricadere sia su colori pastello che su colori accesi, dipende dall’impronta che volete dare alle vostre nozze.

Quindi puntate sulle armonie cromatiche e di stile per creare un effetto elegante e personalizzato del vostro matrimonio in spiaggia.

Foto by Lomasto Fotografi