Il Colore Pantone 2020 è il Classic Blue! Nei giorni scorsi ’azienda statunitense nota per la classificazione dei colori ha decretato il colore che influenzerà i settori di moda, design, arredamento, style e wedding per il prossimo anno.

La nuance scelta  è il Classic Blue 19-4052 definito un «blu senza tempo, elegante nella sua semplicità», un colore «rassicurante», che ricorda il cielo al tramonto e «offre la promessa di proteggere, facendo risaltare il desiderio di avere fondamenta solide su cui appoggiarci e costruire».

Un colore adattissimo ad un matrimonio in spiaggia. Un colore che ben si abbina alle sfumature del cielo e del mare e che può interpretare un evento sulla spiaggia in tutte le sue declinazioni e sfaccettature.

Il Classic Blue ci riporta un po’ alla classicità del passato, ma con una voglia di innovazione. Sarà bellissimo da abbinare a tantissimi altri colori per avere un risutato personalizzato.

Bianco per un effetto “marine”, colori pastello per un matrimonio in riva al mare dallo stile shabby romantico, colori accesi per un matrimonio dai sapori esotici e moderni.

Non c’è limite alla fantasia e all’immaginazione per realizzare un matrimonio in spiaggia che abbia come filo conduttore il Classic Blue.

Potranno essere realizzati gli addobbi floreali con composizioni di fiori dal colore blu, ma anche particolari allestimenti, per non dimenticare le partecipazioni di nozze, le bomboniere e il dress code dell’evento.

E poi per quanto riguarda i matrimoni il blu è un colore fortunato, infatti è tradizione che la sposa, il giorno delle nozze, indossi qualcosa di blu!

E voi che ne pensate? Vi piace il Classic Blue? Lo vorreste utilizzare per il vostro matrimonio in spiaggia?