Avete deciso di sposarvi ed ora non resta che scegliere la data del matrimonio in spiaggia perfetto!

Scegliere la data del matrimonio è di importanza fondamentale per la realizzazione del wedding day secondo le proprie aspettative. Ma come si deve fare per scegliere la data del matrimonio in spiaggia perfetto?

Se avete pensato un matrimonio in riva al mare i mesi migliori sono quelli che vanno da maggio a ottobre quando le giornate sono lunghe e assolate ed è possibile godere delle bellezze offerte dalla natura come i tramonti sul mare.

Spesso la scelta del giorno delle  nozze è legata ad un momento particolare da ricordare nella vita della coppia di futuri sposi, oppure legati a credenze o a superstizioni.

Nella scelta della data di nozze si dovrà tener conto se quel giorno cadrà nel week end o infrasettimana. Questo è molto importante in quanto se ci sono ospiti che vengono da lontano dovranno programmare i loro impegni lavorativi in base ai giorni di permanenza presso la vostra città. Inoltre molto spesso i prezzi organizzativi cambiano in base al giorno della settimana in cui ci si sposa.

Ci sono poi dei giorni che per scaramanzia si dovrebbero evitare come il martedì e il venerdì che come cita il proverbio “”di venere e di marte non si sposa e non si parte”.

Naturalmente la data del matrimonio è una scelta individuale, l’importante è prenotare tutto con un certo anticipo per non incappare in brutte sorprese e dover rinunciare al giorno preferito per il proprio matrimonio!