Durante un matrimonio organizzato con ricevimento tradizionale molto tempo lo si trascorre a tavola. Ogni elemento della sala da pranzo dovrà essere curato in ogni dettaglio per rendere l’ambiente accogliente e piacevole da vedere. Gli allestimenti dovranno essere armoniosi, i fiori scelti con una palette cromatica elegante e in perfetta linea con lo stile del matrimonio e la mise en place dovrà essere perfetta!

Cosa significa una mise en place perfetta per il matrimonio in spiaggia?

Significa saper coniugare alla perfezione le regole del bon ton con allestimenti eleganti e personalizzati.

La tovaglia dovrà essere immacolata, stirata alla perfezione, generalmente di colore bianco. Se le tinte scelte per il vostro matrimonio in spiaggia lo permettono potrete anche utilizzare una tovaglia dai colori pastello.
Sulla tovaglia verrà steso un runner con colore a contrasto per seguire il fil rouge del wedding day, o di pizzo per caratterizzare un matrimonio romantico sulla spiaggia.

I piatti saranno posizionati nell’ordine del servizio delle portate ad iniziare dal sottopiatto. Le posate staranno all’esterno del piatto, forchette a sinistra, cucchiaio e coltelli a destra. La lama dei coltelli dovrà essere rivolta verso il piatto.

Sul piatto verrà posizionato il tovagliolo ben piegato e impreziosito da un segna posto che potrà essere un piccolo cadeau per gli invitati a nozze.

A fianco al piatto potrà essere messo il menù di nozze.

I bicchieri saranno 3, uno più grande per l’acqua, uno più piccolo per il vino e il flute per il vino bianco, lo spumante o lo champagne.

Il centro del tavolo verrà impreziosito da un centrotavola che potrà essere alto o basso e caratterizzato da una composizione floreale. Si potranno anche creare centrotavola a tema, caratterizzati da elementi e dettagli personalizzati.

Le candele non devono mai mancare. Serviranno per creare una atmosfera magica al calar del sole e rendere ancora più fiabesca l’atmosfera della sala del ricevimento nuziale.

Sohal Beach e il suo staff di professionisti nel settore dei matrimoni in spiaggia vi saprà consigliare e proporre la soluzione più adatta al vostro giorno più bello in riva al mare!