Quante sono le cose da sapere durante l’organizzazione del proprio matrimonio in spiaggia.

Cerimonia, allestimenti, ricevimento, torta nuziale e…sulle fedi sapete tutto?

Le fedi sono gli anelli che gli sposi acquisteranno congiuntamente e che porteranno al dito anulare sinistro per tutta la vita. Un simbolo di unione eterna e, sicuramente il simbolo più conosciuto e importante del matrimonio.

Chi acquista le fedi nuziali?

Un tempo era il futuro sposo destinato all’acquisto delle fedi nuziali. Oggi è usanza che gli anelli vengano acquistati e regalati agli sposi dai testimoni di nozze o dai genitori, anche se si preferisce che la scelta venga fatta dalla coppia in modo tale da avere un anello di proprio gusto.

Quale modello?

I modelli sono molti. I più conosciuti sono la francesina, un modello sottile e leggermente bombato e la mantovana, più alta e pesante. Ma ci sono anche fedi con brillanti, oppure con particolari forme intrecciate di design. Sta alla coppia di futuri sposi scegliere quella più in linea con i propri gusti ed esigenze.

Quando acquistare le fedi?

Per essere certi di avere gli anelli in tempo per il giorno delle nozze conviene acquistare le fedi 3 o 4 mesi prima In questo modo potrete anche orientarvi su modelli artigianali creati a mano o su particolari fedi di design da prendere su ordinazione.

Oro o…?

Le fedi più tradizionali sono quelle di oro giallo, ma oggi ci sono molte varianti anche realizzate in oro bianco o oro rosa, oppure con sovrapposizioni in cui sono presenti i vari colori dell’oro. Molto richieste sono anche le foto in platino e in titanio, belle e molto resistenti.

Cosa incidere all’interno della fede nuziale

All’interno della fede, generalmente si incide la data delle nozze o il nome degli sposi, ma si potrà anche personalizzarle con una piccola frase significativa per la coppia. Attenzione lo spazio è poco non dilungatevi in frasi troppo lunghe!