Se hai scelto il matrimonio all’aperto o le nozze sulla spiaggia di starai organizzando con i preparativi per il rito nuziale simbolico.

Addobbi floreali, allestimenti, musica, disposizione delle sedie per gli invitati a nozze, tappeto bianco della sposa…tutto ciò fa parte dell’organizzazione scenografica dell’evento.

Questa parte del rito potrà essere realizzata con la collaborazione dello staff di Sohal Beach o con i suggerimenti di una wedding planner.

Ma la parte emozionale del rito nuziale chi la cura?

Per un rito nuziale simbolico all’aperto unico ed indimenticabile la parola d’ordine è personalizzazione. Il rito dovrà essere cucito su misura per gli sposi, dovrà raccontare la loro storia d’amore e interpretarli nei gusti e nel carattere. Dovrà essere un momento di grande emozione e coinvolgimento per tutti i presenti.

E’ molto importante che gli ospiti del matrimonio quando si accingono al rito simbolico delle nozze riescano a creare una comunità unita e partecipe all’evento per comunicare agli sposi, tutti insieme, la loro vicinanza alla coppia e il loro coinvolgimento emotivo e felicità alla realizzazione del loro amore.

Durante la cerimonia simbolica ci saranno il momento dello scambio degli anelli e delle promesse, dei riti simbolici particolari scelti dagli sposi che caratterizzino al meglio la loro storia d’amore.

Ogni passo sarà personalizzato e unico, dovrà trasparire l’emozione e l’amore della coppia ed essere trasportato tra tutti i presenti.

Dopo cerimonia è il momento dei festeggiamenti. Gli ospiti si potranno lanciare in applausi e grida “W gli sposi!”, ci sarà il lancio del riso o dei coriandoli. Sarà una grande festa!