Nell’era dei social il trend è social wedding! Che ne pensate di condividere con i vostri amici tutti i momenti del vostro matrimonio in spiaggia!

Like, condivisioni, commenti vi sentirete dei veri vip del wedding!

D’altra parte ormai i social fanno parte del nostro quotidiano e condividiamo su di essi foto, frasi, pensieri che caratterizzano le nostre giornate.

Chi non ha mai fatto una storia su Instagram o su WhatsApp, un post o una diretta su Facebook?

Ma come fare per rendere social il vostro wedding day in riva al mare?

Vi diamo qualche spunto:

  • potreste acquistare un dominio con il nome degli sposi e creare un sito web sul quale inserire tutte le indicazioni relative al vostro matrimonio: la data delle nozze, l’orario e il luogo della cerimonia, la mappa per raggiungere la location, il dress code. Potrete aggiungere la lista di nozze, così che gli invitati potranno comodamente acquistare il regalo on line. Si potrà aggiungere una gallery con le immagini dei preparativi del matrimonio e con le foto di nozze. E per finire un guest book dove i vostri invitati potranno lasciarvi un messaggio di augurio.
  • creare una pagina fan di Facebook dove inserire le foto delle nozze e creare l’evento
  • realizzare un profilo Instagram dove poter postare le foto delle nozze

Sarà consigliabile creare un hashtag personalizzato del vostro matrimonio formato, ad esempio, con il nome degli sposi preceduto dalla parola wedding, oppure con la data delle nozze o come lo desiderate, l’importante è che sia semplice da ricordare e attinente all’evento.

Invitate tutti i presenti a scattare foto, fare selfie, dirette, storie e postarle sui social accompagnate dall’hashtag di riferimento e dai tag ai vostri profili e pagine.

Si creerà un vero album dell’evento che resterà un ricordo meraviglioso del vostro social wedding day in riva al mare!