Oggi vogliamo dare consigli per brindisi agli sposi. Il brindisi agli sposi è un occasione per tutti i presenti, invitati al matrimonio, di augurare ogni bene agli sposi.

I brindisi, durante i ricevimento nuziale, possono essere molti. Solitamente uno degli invitati più intraprendente alza il bicchiere e propone di brindare ai novelli sposi.

Dopo di lui seguiranno molti altri che proporranno sempre auguri diversi da suggellare con un brindisi.

Secondo la tradizione anglosassone dovrebbe essere il testimone dello sposo ad aprire i brindisi, brindando alla sposa, oppure il padre della sposa che dovrebbe dedicare un piccolo discorso alla propria figlia e alla novella coppia di sposi.

Solitamente il brindisi agli sposi si accompagna con qualche frase particolare che racconti un po’ la storia d’amore degli sposi, oppure con qualche frase spiritosa, per poi concludersi con l’augurio e il brindisi.

Ecco alcuni spunti di frasi carine e simpatiche da utilizzare durante il brindisi agli sposi:

  • Gli auguri per una vita felice insieme non bastano mai. La strada della vita è lunga…Non abbiate paura… Prendetevi per mano e camminate insieme.
  • Alcune volte basta un attimo per dimenticare una vita, mentre non basta una vita per dimenticare un attimo: quello che oggi vivete e che durerà tutta la vita! Possa la realtà essere più bella dei sogni che vi hanno portato oggi all’altare. Il mio augurio più affettuoso in questo giorno di festa.
  • Con il sincero augurio che la stella di affetto e amore che oggi vi accompagna brilli sulla vostra splendida coppia per tutta la vita, ogni giorno

E voi avete consigli per brindisi agli sposi?

Foto by Alfredo Troiano Fotografo