Ormai siamo alla fine del 2017 e stiamo preparando la stagione per i matrimoni in spiaggia 2018. Pensiamo agli allestimenti per personalizzare il wedding day, ai menù da proporre per un pranzo di nozze ricco di sapori, ai colori per riempire di emozioni e alle novità per essere sempre all’avanguardia.

Per quanto riguarda le novità e i colori ci viene in aiuto Pantone che ha decretato colore dell’anno 2018 l’Ultra Violet 18-3838.

Si tratta di una tonalità di viola brillante, quasi tendente al blu, che ci ricorda galassie infinite punteggiate di stelle, magia e mistero.

Un colore che Pantone definisce creatore di immaginazione e fantasia quasi ad illuminare la strada verso ciò che ancora si deve creare.

Un colore che infonde pace e serenità, ma che carica di creatività e stupore.

Lo si vedrà predominare sulle passerelle della prossima stagione moda con capi di abbigliamento carichi di energia positiva, lontani dalla tristezza del nero e dal grigiore invernale.

Anche il make up sarà colorato di Ultra Violet, con polveri per gli occhi e tinte per le labbra, un colore utilizzabile anche per un look sposa elegante e raffinato.

Per gli allestimenti dei matrimoni in spiaggia 2018 in Ultra Violet si potrà giocare con i contrasti ed utilizzarlo per interpretare molti stili di matrimonio.

Lavanda, glicine e giacinti per un matrimonio shabby chic dai contorni provenzali, da abbinare con i colori pastello del rosa pallido, del celeste e dell’avorio per un abbinamento molto romantico e d’effetto.

Ultra Violet anche per un matrimonio moderno, da alternare con sfumature più o meno accese del viola, con il fucsia e con il bianco.

Oppure si potrebbe pensare ad un matrimonio in spiaggia orientale in viola e oro, magari con dettagli arabeggianti come lanterne, particolari decorazioni sui piatti e sulla torta nuziale.

L’Ultra Violet è un colore versatile e siamo felici sia stato nominato colore dell’anno 2018 da Pantone, perchè permetterà di far viaggiare la fantasia e la creatività verso un wedding day in riva al mare ricco di emozioni e di stupore!