Per te che stai organizzando il tuo matrimonio ecco tutto ciò che devi sapere sulla confettata per realizzare un evento da sogno.

La consegna dei confetti ai matrimoni ha origini antiche ed è tendenza dopo il ricevimento nuziale, organizzare un tavolo dedicato ai confetti: un vero must per ogni evento che voglia essere unico ed indimenticabile!

Il corner della confettata sarà curato in ogni dettaglio. L’allestimento e le decorazioni verranno scelte nei colori portanti dell’evento, seguendo lo stile e il tema del matrimonio.

Gli accessori dovranno essere eleganti: ciotole, vasi e contenitori in vetro, cristallo o porcellana bianca o colorata, accompagnati da candele per creare un effetto di luce quasi magica, gemme di cristallo e addobbi floreali delicati.

I confetti verranno inseriti nei contenitori e scelti in gusti differenti per far assaporare una gran varietà di sapori.

Fino a qualche anno fa era consuetudine proporre esclusivamente i pregiati confetti alla mandorla d’avola, ora si preferisce spaziare attraverso moltissime varietà di sapori: cioccolato, alla frutta, ai distillati, alla stracciatella e molti altri.

Solitamente per il matrimonio è tradizione utilizzare confetti bianche, ma per eventi diversi si potranno anche proporre confetti colorati: rosa e azzurri per i battesimi, verdi per la promessa di matrimonio, rossi per la festa di laurea, di vari colori per la festa di compleanno, argento per i 25 anni di matrimonio e oro per i 50.

Si potranno predisporre anche piccole scatoline, coni o sacchetti per far in modo che gli invitati a nozze possano portare con se qualche confetto da mangiare a casa.

Questo è tutto ciò che devi sapere sulla confettata. Tieni presente che l’elemento per contraddistinguere il tuo evento e renderlo speciale è la personalizzazione del dettaglio. Sohal Beach ti saprà consigliare per rendere la tua confettata unica ed indimenticabile!