Un arco fiorito posto all’ingresso del percorso che porta all’altare nuziale in riva al mare, dove gli sposi si scambieranno le promesse d’amore è quanto di più romantico ci possa essere per un matrimonio in spiaggia.

Il rito è sicuramente il momento più coinvolgente di un matrimonio in spiaggia durante il quale tutti i presenti si sentono parte integrante di una storia d’amore che si sta compiendo.

Il rito sulla spiaggia deve essere personalizzato in ogni aspetto: dagli allestimenti, alla scenografia, fino alla scelta di particolari letture o testi da recitare durante la cerimonia e anche da una colonna sonora di sottofondo elegante e leggera.

Durante il rito nuziale sono molto importanti gli elementi simbolici. Spesso l’unione degli sposi è accompagnata da particolari riti simbolici come il rito della sabbia, il rito della luce o il rito delle rose.

Un elemento di grande valore simbolico è il significato dell’arco. Un arco che gli sposi attraverseranno prima per unirsi in matrimonio e poi come coppia formata. Il passaggio sotto l’arco simboleggia proprio la trasformazione della loro vita che da due persone distinte si trasformerà in coppia e famiglia. L’arco rappresenta anche la futura casa degli sposi dove inizieranno la loro vita insieme uniti e forti nel loro amore.

L’arco nuziale è anche un bellissimo elemento scenografico e potrà essere ricoperto di fiori scelti nella tipologia e colore di tutto l’allestimento del wedding day.

Momenti di emozione, di eleganze ed esclusività che solo un matrimonio in spiaggia organizzato da Sohal Beach Events può garantire per rendere unico e indimenticabile il tuo giorno più bello!