Le tradizioni della sposa

Il giorno delle nozze in spiaggia è ricco di usanze e un po’ di scaramanzia non guasta. Ecco quali sono le tradizioni della sposa.

Sono parecchie le tradizioni della sposa e hanno origini molto antiche, ma sono un’usanza irrinunciabile per tutti i matrimoni in spiaggia. Tradizioni che ci sono state tramandate dall’epoca vittoriana, ma che sono rispettate da tutte le spose del mondo che desiderano iniziare la loro vita matrimoniale con un pizzico di fortuna in più.

Vediamo una ad una quale sia il loro significato e come si possano seguire nel modo più personalizzato possibile.

Qualcosa di nuovo…

Qualcosa di nuovo rappresenta la nuova vita che vi aspetta interpretata attraverso le aspettative, l’ottimismo e l’entusiasmo. Non è difficile che la sposa indossi qualosa di nuovo il giorno delle nozze, ad iniziare dall’abito da sposa, tutto è nuovo: le scarpe, l’intimo, gli accessori…ma se proprio volete osare con qualcosa di personalizzato potrete pensare ad una cover per il telefono, o un nuovo profumo…a voi l’imbarazzo della scelta secondo i vostri gusti e il vostro carattere.

Qualcosa di vecchio…

Qualcosa di vecchio rappresenta i legami con la famiglia di origine e con i vecchi amici. Legami destinati e durare nel tempo, ma a modificarsi secondo un nuovo ordine di priorità e seguento la costruzione della vostra nuova famiglia.
Qualcosa di vecchio potrebbe essere un gioiello di famiglia, o una decorazione particolare sul bouquet della sposa, oppure alcuni dettagli che provengono dal look della mamma nel giorno del matrimonio come il velo da sposa, una mantiglia o i guanti da sposa.
Un altro modo di avere qualcosa di vecchio durante il giorno più bello della vita è quella di organizzare un matrimonio in spiaggia dallo stile vintage, in questo modo ogni elemento degli allestimenti potrà rappresentare qualcosa di vecchio.

Qualcosa si blu…

Qualcosa di blu è una tradizione che ci viene tramandata da Israele, dove le spose indossavano, fin dall’antichità una fascia blu che voleva rappresentare purezza, fedeltà e amore.
Per indossare il colore blu, solitamente la sposa, usa una giarrettiera che ben si cela sotto l’abito nuziale, oppure un fazzolettino blu nelle pochette, o, ancora un dettaglio di fiori blu nel bouquet di nozze.
Il blu potrà essere anche utilizzato per personalizzare gli allestimenti o il tema delle nozze in spiaggia con dettagli particolari e studiati per rendere unico e perfetto il vostro giorno più bello della vita!