05Per tutti i futuri sposi che hanno fissato il matrimonio 2019 ecco alcune novità e tendenze direttamente dall’America per l’organizzazione del wedding day.

Lo stile del matrimonio per la prossima stagione è rivolto alla salvaguardia dell’eco sistema, all’utilizzo di materiali grezzi e fibre naturali. Perfetta la realizzazione di un matrimonio country chic con l’utilizzo di legno a vista, runner in fibra grezza e composizioni floreali morbide e colorate.

Per i matrimoni 2019 avranno grande importanza gli addobbi floreali e i fiori diventeranno i protagonisti assoluti sia degli allestimenti in chiesa o per il rito nuziale, sia per quelli del ricevimento.

I fiori scenderanno dall’alto sottoforma di cascate o ghirlande per creare un effetto WOW di grande impatto emozionale. Più piccoli e quasi assenti i centrotavola per lasciare maggior spazio sui tavoli per i commensali.

Nei matrimoni 2019 oltre al corteo di damigelle che accompagna la sposa comparirà il corteo dei groomsman, amici dello sposo vestiti con abiti sartoriali elegantissimi.

I colori del matrimonio 2019 si ispirano alle tendenze indicate da Pantone che per il 2018 ha decretato colore dell’anno l’Ultraviolet, un colore da utilizzare per personalizzare i dettagli come i decori delle tovaglie, le sfumature della torta nuziale o per creare un’atmosfera luminosa particolare. Un colore da abbinare a tinte pastello come il rosa cipria o il lilla, ma anche a colori in netto stacco come il blu o il bianco.

Le partecipazioni di nozze saranno create a laser e scritte a mano da una esperta calligrafa con penna stilografica. Le buste verranno chiuse con sigillo in ceralacca personalizzato con i monogrammi degli sposi.

Per il cibo si potrà sostituire un classico ricevimento ai tavoli con allegri e divertenti buffet dove il cibo oltre ad allietare i palati avrà disposizioni artistiche e originali. Un vero percorso gastronomico dove poter assaggiare diversi gusti e pietanze.
Da non trascurare il tavolo dei dolci che dovrà essere ricco di ogni squisitezza dolciaria, dalle musse alle torte più tradizioniali per accontentare i gusti di tutti.

Che ne pensate di queste nuove tendenze per le nozze?