Oggi vi vogliamo parlare di come realizzare una mise en place perfetta per il vostro evento da sogno in riva al mare.

Per rendere unico ed indimenticabile un matrimonio in spiaggia è necessario che ogni elemento sia curato con particolare attenzione.

La tavola del ricevimento nuziale è il cuore del party sulla spiaggia. Il colpo d’occhio e l’impatto emozionale dei presenti quando entrano nella sala da pranzo è un momento di grande coinvolgimento emotivo. I loro sguardi e i loro pensieri dovranno esprimere: WOW che meraviglia!

Oltre agli allestimenti floreali e agli addobbi uno dei punti più importanti di una tavola di nozze sarà come realizzare una mise en place perfetta.

Si parte dalla scelta della tovaglia, di tessuto pregiato e morbida al tatto, bianca o nel colore predominante dell’evento. La tovaglia dovrà essere immacolata e perfettamente stirata, stesa in modo impeccabile sul tavolo con i bordi che scendono di circa 30/40 cm per ogni lato.

Sul tavolo sarà posizionato il sottopiatto che farà da elemento centrale per la mise en place ai cui lati saranno disposte le posate: a destra il coltello e il cucchiaio, se previsto, e a sinistra le forchette. In alto sulla destra. I bicchieri andranno in alto sulla destra rispetto al sottopiatto in ordine di grandezza per acqua e vino.

Il tovagliolo corredato di ferma-tovagliolo, realizzato con un dettaglio che richiami il tema dell’evento, sono posizionati sul sottopiatto. Ogni posto verrà contrassegnato da segna posto che potrà anche essere un piccolo cadeau per gli invitati.

Il centro del tavolo sarà abbellito con un centrotavola floreale, realizzato con una composizione che richiami i colori dell’intero evento. Sul tavolo potranno essere posizionate delle piccole candele che, al calar del sole, verranno accese per creare un’atmosfera magica.

Da Sohal Beach garantiamo la cura in ogni dettaglio affinchè il tuo matrimonio in spiaggia risulti un evento unico e indimenticabile!